Prova scritta di verifica (PROVA INTERCORSO), AA 2022/2023

Prova scritta di verifica (PROVA INTERCORSO), AA 2022/2023

di Angelo Ciaramella -
Numero di risposte: 0

La prova si tiene IN PRESENZA il 24 novembre 2022, in Aula 2. La studentessa / lo studente che supera la prova è esonerata/o dal sostenere la prova all'impronta in sede di esame.

La prova consiste in

1. risolvere un semplice problema (simile, ma non identico, a uno di quelli spiegati a lezione, fino alla lezione 10 inclusa, cioè fino alla complessità di tempo, inclusa), sviluppando un algoritmo risolutore, implementandolo come function C e scrivendo un main che richiama tale function per risolvere una specifica istanza del problema. Analizzare la complessità di tempo e di spazio dell'algoritmo sviluppato.

2. risolvere un semplice problema (non tra quelli già trattati a lezione) sviluppando un algoritmo risolutore, implementandolo come function C e scrivendo un main che richiama tale function per risolvere una specifica istanza del problema.


ALTRE INFORMAZIONI SULL’ORGANIZZAZIONE DELLA PROVA INTERCORSO

- ORE 8:45 – 11:00 (AULA 2) – Studenti con matricola PARI  e studenti privi di matricola

- ORE 11:15– 13:30 (AULA 2) – Studenti con matricola DISPARI e studenti con richieste specifiche (e.g., DSA)

- I primi 15 minuti sono riservati alla compilazione online delle OPINIONI STUDENTI sui 2 moduli del corso (modulo 1 prof. Giunta, modulo 2 prof. Ciaramella). Ovviamente, è auspicabile che la compilazione sia stata già effettuata dalle studentesse / dagli studenti.

- Durante la Prova Intercorso non è consentito l’uso di pc, tablet, cellulari, cuffie. La Prova dura un'ora e 45 minuti.

- La prova richiede solo l’uso di fogli di carta (forniti dal CdS) e di una penna (personale, DA PORTARE DA CASA)

- La Prova Intercorso consiste nello sviluppo di 2 algoritmi, nella loro codifica in C e nella valutazione della loro complessità di tempo. 

- Gli studenti che vogliono sostenere la Prova Intercorso devono prenotarsi su Esse3 a partire dalle ore 17:00 del15 novembre e fino alle 24:00 del 22 novembre. Gli studenti in trasferimento che non hanno ancora accesso a Esse3 devono mandare una mail di prenotazione al prof. Ciaramella (angelo.ciaramella@uniparthenope.it).