Gentili Studentesse e Studenti
nella quarta release della presentazione del corso pubblicata sulla pagina e-learning ho inserito:
1. le parti del libro di testo da preparare per l'esame (che ritrovate qui sotto)
Il libro di testo adottato Marketing Internazionale Bertoli, Valdani 2013, per sostenere l’esame, è da preparare tutto con l’ esclusione di:
Parte prima :”lo sviluppo internazionale dell’impresa”
1. La globalizzazione dei mercati (da 1.1 a 1.5.4 compresi)
2. L’impresa e le strategie internazionali (da 2.1 a 2.6.4 compresi)
Parte seconda “L’analisi dei mercati esteri”
4. L’accessibilità dei mercati esteri (da 4.1 a 4.8.3 compresi)
Parte terza : “Le modalità di ingresso nei mercati esteri”
6. L’insediamento produttivo all’estero ( da 6.1 a 6.5 compresi)
L’Appendice
Elementi di tecnica delle negoziazioni con la clientela estera (da A.1 a A.5.3 compresi)
2. l'orario dell'esame del 12 giugno posticipato alle ore 16
cordiali saluti
M Cavallone