Il giorno 22.03.2024 presso la stazione marittima di Napoli si terra' come consuetudine l'evento di Investing Napoli che iniziera' alle ore 08.30.
Il prof. Sapio ha previsto la partecipazione di 100 studenti iscritti al corso di studi in Management delle Imprese Internazionali
A coloro che parteciperanno all'evento sara' riconosciuto 1 cfu 
Apertura prenotazioni giorno 04.03.2024 e chiusura 20.03.2024 (salvo raggiungimento del numero)
N.B.
SI PRECISA CHE NON E' PREVISTO IL CFU AGLI ISCRITTI AL I°ANNO

Investing Napoli 2024

 

Investing Napoli è il forum dedicato al risparmio, all’investimento e al trading on line organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è per venerdì 22 Marzo alle ore 8:45 presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli, Molo Angioino.

Investing Napoli si rivolge ai risparmiatori, ai trader, agli investitori privati e professionali, ai giovani che vogliono muovere i primi passi nel mondo della finanza e a tutti coloro che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze finanziarie per acquisire familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento.

La giornata dedicata alla formazione avrà un taglio teorico, pratico e operativo con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di applicare le nozioni acquisite in forma analitica ai mercati finanziari.

Oltre 40 relatori e 34 workshop saranno i protagonisti dell’agenda dei lavori. I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su: Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e argomenti di attualità finanziaria.

Ci saranno 6 sale didattiche:

  • Sala Crypto, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità di questi assets. Riflessioni sulle tendenze attuali e future: quale futuro per il mondo Crypto ci attende?
  • Sala Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
  • Sala Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
  • Sala Educational, dove si terranno focus che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class;
  • Sala Focus, dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici;
  • Sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc.