Corso di laurea triennale in Economia e Commercio

Dipartimento di Studi Economici e Giuridici-Seminario previsto SOLO per il corso di economia e commercio 

SEMINARIO - 3 CFU

STRUMENTI DI OFFICE AUTOMATION PER LA REPORTISTICA

Il seminario presenta gli aspetti fondamentali per la stesura di un report tramite l’utilizzo dei programmi Word, Excel e PowerPoint della suite Office.

Le lezioni saranno tenute dalla dott.ssa Claudia Ulloa Severino e dai dott.ri Marco Paone e Marco De Simone sulla piattaforma Microsoft Teams inserendo il seguente codice apis96d.

Il seminario sarà svolto secondo il seguente calendario:

1. Martedì 13/12/2022 – La stesura di un report: struttura base e aspetti di editing in Word

2. Mercoledì 14/12/2022 – Gestione degli aspetti quantitativi per la reportistica in Excel

3. Giovedì 15/12/2022 – Strumenti utili per la sintesi delle informazioni in Word, Excel e PowerPoint. Cenni sull’utilizzo della posta elettronica e sulla costruzione di un CV europeo.

Il pacchetto applicativo utilizzato a supporto delle lezioni (dalle ore 9 alle ore 13) ed esercitazioni (dalle ore 14 alle ore 18) è MICROSOFT OFFICE.

Le prenotazioni si apriranno nella seconda metà del mese di novembre.